Roseto, sbloccati 60mila euro per messa in sicurezza della scuola elementare Celommi

fornaciariEdilizia scolastica a Roseto.: sbloccato un finanziamento del Ministero delle Infrastrutture (Fondi CIPE) pari a 60mila euro per la messa in sicurezza della Scuola Elementare “Pasquale Celommi”

A darne l’annuncio l’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Fornaciari: “La richiesta era stata presentata nel 2010 dal settore Lavori pubblici dell’Ente e da noi integrata in base a quanto richiesto dal Provveditorato interregionale delle opere pubbliche. Il finanziamento rientra in uno dei 65 interventi di cui sono stati destinatari altrettanti Comuni abruzzesi. Il progetto che sarà avviato sulla scuola “Celommi”, in particolare, concerne la messa in sicurezza, la prevenzione e la riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità dell’edificio scolastico”. 

“Sempre in tema di edilizia scolastica – aggiungono gli assessori Fornaciari e Alessandro Recchiuti (Pubblica istruzione) – abbiamo, inoltre, fatto richiesta di cofinanziamento al Miur per la realizzazione di due nuove aule presso la scuola elementare “Maria Schiazza”. Queste iniziative rientrano, come concordato con le direzioni scolastiche, in una serie di interventi necessari ad adeguare e migliorare la sicurezza delle scuole della nostra città”.

Impostazioni privacy