Silvi, inaugurata la nuova sede del centro “Il Sentiero”

silviSilvi. È stata inaugurata questa mattina la nuova sede dell’associazione Onlus “Il Sentiero” a Silvi Paese.

La sede posizionata in Corso Umberto sarà attiva attraverso uno sportello tutti i giovedì dalle ore 18:30 alle 20:30. Alla conferenza di presentazione assieme al Presidente dell’Associazione Gianluca Dell’Elce erano presenti il Sindaco Gaetano Vallescura, che ha definito l’iniziativa un monito per tutti, volto alla sensibilizzazione delle problematiche legate al disagio e all’emarginazione sociale;  il vice Presidente della Provincia di Teramo Renato Rasicci che ha esortato anche gli altri comuni affinché si adoperino per attivare una sede sul proprio territorio; l’Assessore alle politiche sociali Fabrizio Valloscura, che si è detto particolarmente orgoglioso del progetto realizzato in sinergia tra i servizi sociali del Comune e l’associazione Il Sentiero; Anna Durante Presidente del Ce.I.S. e diversi componente delle amministrazioni locali vicine.

Il Sentiero è un’associazione di volontariato senza alcuno scopo di lucro che si prefigge di operare come punto di ascolto del disagio e dell’emarginazione sociale in tutte le sue manifestazioni. Accogliendo, ascoltando e indirizzando nelle strutture professionali idonee, tutti coloro che ne fanno richiesta. Inoltre si propone di svolgere attività di prevenzione, di promozione ed informazione su tutto il territorio regionale, anche al di fuori della propria sede operativa.

“Sono sei anni che oramai abbiamo cominciato questo percorso” dice il Presidente Gianluca dell’Elce. “Nato dallo spirito di volontariato che unisce i soci e dalla voglia di tendere una mano gratuitamente a chi si trova in difficoltà”.

Impostazioni privacy