Giulianova, Madonna dello Splendore: giostrai in coda in attesa dell’impiegato comunale

comune-di-giulianovaGiulianova. In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna dello Splendore, il sindaco ha firmato due ordinanze di chiusura delle scuole di Giulianova Alta e degli uffici comunali per lunedi 22 aprile.

La prima ordinanza dispone la chiusura delle attività didattiche della Scuola media “R. Pagliaccetti” di via Gramsci, dell’Istituto comprensivo 1° di Piazza della Libertà (Scuola elementare De Amicis, Scuola materna Bivio Bellocchio e della Scuola materna di via Gobelli).

La seconda ordinanza dispone la chiusura degli uffici comunali, limitatamente alla fascia pomeridiana (il lunedì è infatti giorno di rientro).

La decisione è giustificata dai disagi che si creerebbero con la chiusura al traffico delle strade e delle piazze di Giulianova Alta interessate dalle processioni, dai riti eucaristici e dai fuochi, dalle sfilate e dalle esibizioni dei gruppi bandistici, e dal prevedibile picco di afflusso di persone.

Intanto ieri ci sono stati dei disguidi tra i giostrai e gli uffici comunali che avrebbero dovuto rilasciare le autorizzazioni  per le attività temporanee e davanti allo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune si è creato un assembramento di operatori in attesa dei permessi. Sembra che, nonostante l’afflusso di richieste per bancarelle e giostre fosse ampiamente prevedibile (la festa si tiene ogni anno), in Comune mancasse chi doveva firmare materialmente i permessi. Nel tardo pomeriggio la situazione dovrebbe essersi risolta.

Impostazioni privacy