Giulianova, Deliberiamoci ancora: incontri con scuole e assemblee di quartiere

FLYER_Calendario-Assemblee_DEF-01Giulianova. Dalla prossima settimana partirà la seconda fase del piano di comunicazione del progetto “Deliberiamoci ancora”, curato dall’associazione DEMOS per conto del Comune di Giulianova, funzionale alla formazione dei Comitati di Quartiere.

“Si inizierà con  alcuni incontri con gli studenti delle scuole superiori – scrive l’associazione DEMOS sul suo sito web – a Giulianova, infatti, la partecipazione è promossa partendo dal coinvolgimento delle ragazze e dei ragazzi dai 16 anni in su. Non solo. Il regolamento per la partecipazione popolare prevede anche iniziative per la creazione del Forum e del Consiglio comunale dei ragazzi, sicché la comunicazione è rivolta anche ai più giovani, con i quali avremo più di un incontro per spiegare quali saranno le forme e le modalità per sensibilizzare anche i giovanissimi alla buona politica”.
Fra i prossimi appuntamenti ci saranno le assemblee per la spiegazione dei contenuti del progetto nei vari quartieri e nelle frazioni di Giulianova.
Si inizierà il 25 aprile a Villa Pozzoni, nella piazzetta del quartiere, per continuare il 26, a Villa Volpe,al ristorante La Brace. Il 29 aprile sarà la volta della zona del Lido nella sala del Kursaal. Il primo maggio toccherà al quartiere Colleranesco,nel centro anziani, il 2 maggio al quartiere Annunziata,al centro polivalente, e il 3 maggio al paese e al centro storico nella Sala Buozzi. Gli incontri si concluderanno il 6 maggio con Case di Trento, con l’incontro che si terrà nei locali dell’ex scuola elementare. Tutti gli incontri si terranno a partire dalle ore 21.00.

Impostazioni privacy