Teramo, 40 multe a cittadini e commercianti per conferimento irregolare di rifiuti

vigili-urbaniTeramo. Continua l’azione di controllo di vigili urbani e Team relativa al corretto conferimento dei rifiuti da parte dei teramani. Solo nella giornata di ieri sono state elevate ben 40 multe, dopo un controllo effettuato nella zona tra via Pigliacelli, via del Castello e viale Crucioli: la sanzione ha riguardato sia residenti privati sia titolari di esercizi commerciali.

“L’operazione – si legge in una nota di Palazzo di Città – si inserisce nel quadro dell’attività di verifica che prosegue da alcune settimane secondo un calendario che prevede interventi in tutto il territorio comunale. La finalità è di rimuovere i rifiuti depositati in aree non idonee ed eventualmente individuare i responsabili di conferimenti irregolari”.

Oltre a queste verifiche, ieri i vigili urbani hanno anche individuato e sanzionato un cittadino che aveva gettato tre buste di rifiuti dal Ponte a catena nel fiume. All’uomo è stata elevata una sanzione di 500 euro.

“Il Sindaco – continua la nota – ringrazia  i Vigili Urbani per il servizio che svolgono anche in questo delicato settore e ricorda che la volontà dell’amministrazione non è meramente punitiva ma ha la finalità di favorire sempre più la cultura del rispetto della città e dell’osservanza delle regole; oltre questo, vi è il riflesso della ricerca di equità nei confronti della stragrande maggioranza di cittadini che conferiscono correttamente i rifiuti, secondo il calendario predisposto dalla Teramo Ambiente; è proprio grazie alla regolarità e correttezza di costoro, che nell’ultimo mese di marzo è stato registrato il dato del 66% di raccolta differenziata”.

Impostazioni privacy