Roseto, al via operazione Spiagge Pulite

fornaciariRoseto. Parte l’operazione “Spiagge pulite” sul litorale rosetano. A darne l’annuncio l’assessore ai Lavori pubblici e Ambiente, Fabrizio Fornaciari: “Già da qualche giorno sono iniziate le operazioni di pulizia sulle spiagge per la rimozione manuale dei rifiuti ad opera delle squadre del nucleo nettezza urbana municipale. Domani, 24 marzo, è in programma una domenica ecologica, in cui le operazioni di pulizia dell’arenile nei tratti di Roseto e Cologna Spiaggia proseguiranno, grazie all’impegno e alla collaborazione dei volontari”.

In particolare, le operazioni si concentreranno nel tratto nord del litorale di Cologna, in prossimità della foce del fiume Tordino, quello maggiormente interessato dagli accumuli di detriti portati dalle mareggiate invernali. La giornata inizierà alle ore 9.30, con il raduno previsto a Cologna Spiaggia presso il camping Stork e a Roseto, presso la rotonda nord del lungomare. Armati di guanti e cappellini, i volontari cominceranno a raccogliere i rifiuti lungo l’arenile, differenziando, per quanto possibile, tutto ciò che verrà recuperato.

“Colgo l’occasione – prosegue l’assessore Fornaciari – per rinnovare alla cittadinanza l’invito ad aderire all’iniziativa. Lunedì inizieranno poi le operazioni di pulizia con i mezzi meccanici a cura del Comune e proseguiranno per tutta la settimana, in modo da restituire, per le imminenti festività pasquali, spiagge pulite e pienamente fruibili alla cittadinanza rosetana e ai turisti”.

Impostazioni privacy