Intitolato a Donato Falà il Centro Anziani di Colleranesco

DONATO_FALAGiulianova. La Giunta giuliese  ha deliberato all’unanimità  di intitolare a Donato Falà il Centro Sociale Anziani di Colleranesco, recependo così la volontà espressa da alcuni cittadini della frazione e dallo stesso presidente del Centro, Maria Nicola Galli.

Donato Falà, nato a Giulianova il 16 febbraio 1919 e scomparso il 2 ottobre 1996, fu attivo durante la Resistenza comandando una delle quattro squadre della banda partigiana “Giuliese Garibaldi” facente capo all’avvocato Riccardo Cerulli, come ricordato dallo scrittore e saggista Marco Patricelli nel suo libro I banditi della libertà uscito nel 2005 per la UTET.

Infermiere nell’ospedale di Giulianova, particolarmente apprezzato per l’affabilità, l’umanità e la professionalità sempre dimostrate nel corso della sua attività, Falà ricoprì l’incarico di assessore ai Lavori pubblici dal 1981 al 1985 svolgendo un’attività molto incisiva, e unanimemente riconosciuta, nella crescita e nello sviluppo di Giulianova, e particolarmente della frazione di Colleranesco.

La intitolazione a Donato Falà del Centro Anziani di Colleranesco segue quella del Centro Anziani di Giulianova Alta a Tiberio Orsini dell’ottobre 2011.

Impostazioni privacy