Roseto, prima di Pasqua pronta la pista ciclabile. Tacchetti: “In estate pista anche nella Riserva”

I lavori di realizzazione della nuova pista ciclopedonale di Roseto saranno ultimati prima dell’inizio della prossima stagione turistica. Per operatori turistici e ristoratori del tratto nord del lungomare non ci saranno quindi più disagi.

Lo ha garantito il vice sindaco di Roseto Simone Tacchetti, delega ai lavori pubblici, che nei giorni scorsi ha eseguito un nuovo sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento delle opere. L’impresa appaltatrice ha di fatto iniziato i lavori dell’ultimo tratto, quello a ridosso della rotonda nord.

Un lavoro che dovrebbe essere completato in meno di 50 giorni, condizioni meteo permettendo. Lo stesso Tacchetti ha comunque riconosciuto che per ora il tempo è stato clemente e ha giocato a favore degli operai. Quindi il tratto del lungomare Trento sta per essere raccordato con il lungomare Celommi. La ditta Savigi, aggiudicataria delle opere, sta provvedendo alla posa del travertino che costeggia la parte asfaltata e alla sistemazione del marciapiede di accesso agli stabilimenti balneari.

Nel corso di questo mese sarà completato il ricongiungimento con la pista ciclabile già esistente sul lungomare Celommi. Il vice sindaco dopo il sopralluogo è apparso soddisfatto perché i tempi non solo sono rispettati ma ci sono anche margini ampi per prevedere una chiusura definitiva del cantiere con qualche giorno di anticipo.

“Certo, gli imprevisti sono sempre possibili”, ha detto Tacchetti, “ma posso tranquillamente affermare che entro Pasqua potremo contare sul completamento di quel tratto della ciclabile. Sarà, questa, un valore aggiunto di grande importanza per l’attrattiva turistica della nostra città”.

Da aprile in poi si provvederà invece al completamento del percorso ciclabile all’interno della Riserva Naturale del Borsacchio. In questo caso l’inaugurazione dovrebbe essere prevista entro metà giugno.

 

Impostazioni privacy