Incontro in Regione per il quarto lotto Teramo-Mare: due i possibili tracciati

E’ stato convocato per domani, martedì 23 gennaio, alle 17, nella sede della Regione Abruzzo all’Aquila, un incontro sul quarto lotto della Teramo mare.

La riunione è stata convocata dal presidente della giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ed è prevista la partecipazione del presidente della Provincia di Teramo, del commissario del Comune di Teramo, dei sindaci di Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Mosciano, Notaresco e dei tecnici dell’Anas.

L’incontro è molto importante in quanto verranno illustrati i due possibili tracciati per l’uscita della Teramo mare, che saranno poi riportati in consiglio comunale.

“L’Anas, soggetto attuatore dell’intervento dell’importo di 85 milioni di euro”, si legge nella convocazione, “ha individuato la localizzazione del nuovo tracciato, condividendola pienamente con le amministrazioni locali. A tal proposito la Regione Abruzzo intende affiancare l’Anas nell’acquisizione preventiva dei pareri affinché possa procedere con certezza e celerità alla redazione degli ulteriori elaborati progettuali da sottoporre al vaglio della Conferenza dei servizi”.

“Lo snodo stradale sulla costa della Teramo mare”, dice il primo cittadino Sabatino Di Girolamo, “è strategicamente importante per la nostra città. Con la realizzazione di quest’opera pubblica, infatti, avremo la possibilità di collegare meglio Roseto non solo a Teramo ma anche, e soprattutto direi, al traffico proveniente dal Tirreno e in particolare dalla capitale. Avere una viabilità comoda e funzionale consentirà di intercettare maggiori flussi turistici per il nostro territorio, raggiungibile, così, più agevolmente non solo da nord e da sud ma anche dalla parte occidentale del Paese”.

Impostazioni privacy