Tortoreto, dopo la revoca la Angelino gestirà il trasporto scolastico

Dalla revoca della ditta che da sette anni gestiva il trasporto scolastico (l’ultimo rinnovo nel 2015, dopo il bando di gara), alla sottoscrizione dell’accordo con il nuovo gestore del servizio, che inizierà l’attività a partire da domani, lunedì 22 gennaio.

 

In poche ore, l’amministrazione comunale di Tortoreto ha messo fine al precedente rapporto contrattuale con la Fratarcangeli e ha affidato il servizio alla società Angelino (di Caivano), che nell’appalto del 2015 si era piazzata al secondo posto nel bando di gara. Procedura che qualche strascico lo aveva lasciato, visto che un anno più tardi fu anche avviata un’indagine da parte della Procura.

L’attualità, in ogni caso, parla di un percorso nuovo, che sarà basato sul capitolato speciale d’appalto che disciplinerà i rapporti tra l’Ente, che deve assicurare il trasporto scolastico alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria dei vari plessi cittadini, e il nuovo concessionario, che da lunedì assicurerà la copertura delle varie tratte. Lo stesso capitolato d’appalto che è stato al centro del contenzioso con la ditta, alla quale sono stati mossi una serie di addebiti che poi hanno fatto scattare la revoca.

 

“ La procedura perfezionata dalla macchina amministrativa”; ha commentato il sindaco Domenico Piccioni, “ è figlia di una serie di controlli che sono stati avviati in maniera costante a partire dal nuovo anno scolastico e che poi hanno portato alla revoca. Tutto questo nell’ottica della sicurezza del trasporto scolastico, che era e resta una delle priorità”.

La nuova società che gestirà il trasporto scolastico, è conosciuta in zona, visto che ha in appalto diverse località, tra le quali Atri e Teramo.

 

 

Impostazioni privacy