Nereto, gli scuolabus ripartono, le polemiche restano

Gli scuolabus tornano a garantire il normale servizio, ma le polemiche a Nereto non si arrestano. Il giorno dopo il caso dei mezzi rimasti in garage per la mancanza della copertura assicurativa, non si arrestano le polemiche.

 

Accuse, prese di posizione e ricostruzioni di varia natura, hanno riempito i social nelle ultime ore. Nel frattempo le polizze sono state rinnovate (anche per altri mezzi comunali) e il servizio da giovedì tornerà alla normalità.

Il problema è oramai alle spalle, ma il malcontento resta. Gli scuolabus rimasti in garage per la mancanza della copertura assicurativa presenta i connotati di un episodio che ha generato proteste. Tra le famiglie in primis, che si sono trovate spiazzate dal disservizio, peraltro non comunicato in tempo.

Pur nel paradosso del suo manifestarsi. Di certo qualcosa nella macchina amministrativa (al centro delle critiche degli ex amministratori dimissionari) non ha funzionato, visto che all’Ente la comunicazione delle scadenze dei premi assicurativi (al 31 dicembre) erano state comunicate già nel mese di novembre.

E da più parti arrivano sollecitazioni sulla necessità di individuare precise responsabilità.

 

 

Impostazioni privacy