Pineto, restyling per i parchi giochi: al via i lavori

Migliorare, ampliare ed arricchire le aree dedicate al gioco dei piccoli per rendere sempre più Pineto a misura dei bambini.

Sono partiti i lavori di riqualificazione delle aree gioco delle scuole e dei parchi pubblici del territorio comunale, con la sostituzione degli arredi obsoleti e la sistemazione delle attrezzature a disposizione dei bambini.

Saranno 11 in totale le aree interessate, 7 parchi pubblici e 4 scuole, per un importo complessivo di 40 mila euro che l’amministrazione comunale ha deciso di dedicare alle esigenze dei più piccoli ed a migliorare la fruibilità degli spazi di aggregazione.

“E’ nostra ferma volontà proseguire con la riqualificazione degli spazi verdi attrezzati presenti in città ed in tutte le frazioni”, ha detto il sindaco Robert Verrocchio, “infatti, oltre ai lavori di riqualificazione appena iniziati, sono in fase di progettazione 3 nuovi parchi gioco a Borgo Santa Maria, a Villa Fumosa e nel borgo antico di Mutignano”.

In questo modo, dunque, la cittadina costiera teramana si candida a diventare uno dei pochi Comuni a disporre di parchi gioco tematici in tutto il territorio.

Impostazioni privacy