Tortoreto, crepa nella parete della scuola: alunni spostati per i controlli

IMG-20130128-WA0001Tortoreto. Uno spostamento precauzionale per verificare la natura di una crepa che si è creata sulla parete di un’aula, quella che alla scuola elementare del Lido, a Tortoreto, ospita gli alunni della Terza C.

Questa mattina, infatti, per effettuare le necessarie verifiche, è stato necessario dirottare i piccoli studenti in una stanza alternativa. Un atto dovuto, sia chiaro, necessario per effettuare tutti gli adempimenti del caso e attendere la relazione dei tecnici del Comune e consentire di riprendere la normale attività didattica. Situazione, questa, che qualche perplessità l’ha generata, sopratutto in relazione al fatto che le scuole, che mal si conciliano con l’aumento costante della popolazione scolastica, sono vetuste.Discorso noto questo che da tempo impone una riflessione quasi pleonastica: la necessità di dotare la cittadine di nuovi edifici scolastici, più adatti all’attività didattica e sopratutto più sicuri.

Aggiornamento. Le verifiche effettuate hanno sgombrato qualsiasi tipo di preoccupazione sulla stabilità della struttura. Controlli compiuti sia dai tecnici comunali che dai vigili del fuoco, questa mattina su sollecitazione di alcuni genitori.  Domani è attesa una relazione a supporto, ma il problema sembra essere legato ad alcune infiltrazioni di acqua. in Ogni caso, gli alunni torneranno nella loro aula.

 

Impostazioni privacy