Teramo, viaggio nella Facoltà di Veterinaria, Dipartimento di Eccellenza FOTO VIDEO

Il titolo di “Dipartimento di Eccellenza” varrà alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo il contributo di 6,5 milioni di euro in cinque anni.

Questa mattina, in compagnia del Rettore Luciano D’Amico e del preside di Facoltà Augusto Carluccio, è stato possibile fare un vero e proprio viaggio anche all’interno dell’ospedale veterinario, situato nella sede universitaria di Piano d’Accio insieme alla Facoltà.

“Quello arrivato è un risultato straordinario – ha detto D’Amico – Spesso l’eccellenza la si autoattribuisce, invece in questo caso è stata oggetto di accurate valutazioni. Di certo è un attestato che ci rende orgogliosi, ma che ci dà anche determinazione per continuare a fare del nostro meglio”.

All’orizzonte ci sono infatti nuovi traguardi per migliorare l’inserimento degli studenti e mettere a loro disposizione nuovi strumenti. E’ stato il progetto denominato “Demetra” a consegnare nelle mani della Facoltà un finanziamento importante per i prossimi cinque anni e l’ingresso tra i dipartimenti di eccellenza nelle università statali. Il progetto ha saputo convincere la commissione per personale, infrastrutture e attività didattiche.

 

Impostazioni privacy