Prolungamento Teramo-Mare fino a Giulianova: progetto alle battute finali

Potenziamento del sistema viario regionale attraverso la realizzazione di tre progetti strategici da parte dell’Anas. Progetti che hanno già avuto la copertura finanziaria.

 

Si tratta del prolungamento della Teramo-Mare fino a Giulianova, miglioramento del tratto di strada Vasto-San Salvo e adeguamento della statale 81, nel tratto che attraversa l’area vestina, sono i tre progetti Anas, che hanno già avuto copertura finanziaria, al centro di un incontro nella sede della Regione Abruzzo alla presenza di amministratori locali e tecnici regionali.

 

Nella riunione è stata affrontata anche la vicenda degli espropri legati alla realizzazione dell’Asse attrezzato tra Pescara e Chieti, vicenda non risolta che coinvolge il Consorzio industriale.

Per quanto riguarda il prolungamento della Teramo-Mare fino a Giulianova, il progetto, secondo i tecnici dell’Anas, è alle battute finali: entro una settimana saranno convocati i sindaci e poi si procederà con la conferenza dei servizi per la raccolta dei pareri. Anche il progetto di miglioramento della statale 81 ipotizzato nell’area vestina sarà oggetto di un ulteriore approfondimento, alla presenza dei sindaci dei Comuni di Penne e Loreto Aprutino.

 

Nel frattempo, per venerdì 2 febbraio è stato convocato un secondo tavolo di lavoro sulla viabilità provinciale in Abruzzo alla luce di uno stanziamento straordinario di 56 milioni di euro alla Regione.

 

Impostazioni privacy