Tortoreto, fondo per le famiglie bisognose: arrivate 80 domande

Oltre 80 domande per accedere del fondo sociale una tantum di 20mila euro messo a disposizione dal Comune di Tortoreto per le famiglie bisognose.

 

Sono state diverse le richieste di cittadini e famiglie in condizioni di difficoltà economiche che hanno risposto al bando dell’amministrazione comunale per “elargire” le somme messe a disposizione attraverso una recente variazione di bilancio. Come è noto, la cifra è stata stanziata recuperando le somme non spese per le colonie estive dello scorso anno.

 

Nei termini fissati dall’Ente (31 dicembre), infatti, sono state protocollate ben 80 domande. Un dato che qualche riflessione la favorisce ed evidenzia, senza tema di essere smentiti, che nonostante i fantomatici segnali di ripresa evocati a vari livelli, la situazione delle famiglie resta decisamente complicata. Va detto che anche i parametri studiati dagli estensori del bando (reddito Isee di 6 mila euro, la difficoltà economica acclarata almeno da sei mesi dalla presentazione della domanda) ha allargato i campi di applicazione della possibile forma di sostegno.

 

Ora sarà compito della commissione tecnica degli affari sociali, in collaborazione con il settore servizi sociali dell’Unione dei Comuni, valutare le domande e assegnare i contributi.

 

 

 

 

Impostazioni privacy