Tortoreto, via San Pietro: la strada in attesa di sistemazione FOTO

Un viaggio tra la viabilità cittadina. E non solo sui tratti di provinciale, peraltro oggetto di varie analisi e interventi. Ma anche su quella comunale.

 

Ed è un viaggio tortuoso e a volte anche ricco di insidie. Il riferimento, molto diretto, è rappresentato dalla situazione di via San Pietro a Tortoreto. Una strada comunale che collega la bonifica del Salinello alla parte alta del Paese, dove insistono diverse abitazioni e transitano anche gli scuolabus.

 

Ebbene, la situazione nonostante siano stati fatti degli interventi di sistemazione, la situazione resta piuttosto critica. Salendo dalla fondovalle Salinello si incontra un cartello dei lavori (peraltro in parte staccato), che ricorda dei recenti interventi fatti con una spesa di circa 55mila euro. Poi una serie di segnali stradali di pericolo che preannunciano la situazione, non solo visivamente, più critica. La strada già lo scorso mese di aprile, dopo la temporanea chiusura per lavori, era tornata a franare.

 

Ora, il dissesto causato da un movimento franoso sottostante, è ancora più evidente. Per non parlare di alcuni tratti del manto stradale decisamente usurati. I residenti lamentano la situazione che si è creata, con tutti i disagi in termini di sicurezza nel percorrere la strada.

 

 

 

 

Impostazioni privacy