Castelnuovo, successo per il pranzo solidale con tombolata

Anche quest’anno si è tenuto il consueto “pranzo solidale con tombolata” organizzato dall’Associazione di volontariato ‘L’abbraccio dei prematuri’ di Castelnuovo Vomano, presieduta da Luisa Di Nicola. Iniziativa che si è tenuta in un locale a Pineto.

 

Ad allietare la manifestazione, presentata da Bibiana Pignotti, è stato l’arrivo dei Re Magi, che hanno consegnato doni ai tanti bambini presenti.
L’associazione, nata nel 2012, è impegnata a sostenere i bambini prematuri e le loro famiglie con vari progetti e iniziative. Nel corso degli anni ha curato eventi il cui ricavato è stato destinato al reparto di Neonatologia di Pescara, ma anche corsi di formazione per genitori e progetti rivolti agli alunni delle scuole di Castelnuovo Vomano.

Tra gli obiettivi del 2018 ci sono: insegnare la tecnica del massaggio infantile alle mamme, continuare a garantire un sostegno psicologico all’interno del reparto di Neonatologia alle famiglie con bambini ricoverati, e prolungare il follow-up dei bambini dimessi fino a tre anni per monitorarne lo sviluppo generale.
L’associazione è in attesa di definire la propria sede dove svolgere le attività, per cui si cercano persone che possano collaborare alla sua realizzazione.

Impostazioni privacy