Nereto, “il futuro è la nostra storia”: il murales di via Matteotti VIDEO

La fonte vecchia, uno dei simboli della Nereto del passato, rivive con una raffigurazione riadattata che campeggia in prossimità di uno degli ingressi cittadini.

 

Un vero e proprio murales, realizzato attraverso un’installazione, sulla parete esterna di una civile abitazione lungo via Matteotti. ” Il futuro è la nostra storia”, il titolo della creazione realizzata dal pittore, ceramista e vignettista Nando Perilli. Un’idea nato dal privato che nel ristrutturare la propria abitazione ha messo a disposizione l’ampia facciata che guarda verso la strada e un percorso che ha visto protagonisti Antonio Fagotti, il collante, lo storico Tito Rubini, l’amministrazione comunale uscente e gli sponsor che hanno nella sostanza finanziato l’iniziativa.

 

La collocazione del pannello, la genesi e la creazione del murales è stata illustrata oggi in una conferenza stampa. Un tocco di colore che potrebbe spianare la strada a forme creative sui palazzi non recuperabili o che comunque possono prestarsi ad analoghi utilizzi visivi.

 

[mom_video type=”youtube” id=”3KNPSK0kmhg”]

 

[mom_video type=”youtube” id=”OaR4uKPR804″]

 

 

 

Impostazioni privacy