Roseto, domenica i funerali di Silvio. Ad investirlo un amico

Si svolgeranno domenica alle 11.15, presso la chiesa di Santa Lucia a Roseto, i funerali di Silvio Sorgentone, il 18enne morto ieri sera in seguito ad un investimento lungo la statale 150.

Una tragedia che ha lasciato la comunità rosetana, con in testa il sindaco Sabatino Di Girolamo, sotto choc.

Il sostituto procuratore Davide Rosati ha dato il nulla osta per la sepoltura subito dopo la ricognizione cadaverica, non giudicando dunque necessaria l’autopsia.

Il giovane, studente del Liceo “Saffo” di Roseto, stava attraversando la strada ieri sera in contrada Santa Lucia quando è stato falciato da un Alfa GT, guidata da un 20enne, tra l’altro amico e vicino di casa.

Il conducente, sottoposto a verifiche da parte della polizia stradale di Teramo, è risultato negativo a tutti gli accertamenti per droga ed alcol. Ci potrebbe essere una fatale distrazione o un istante di rifrazione della luce alla base del tragico investimento avvenuto intorno alle 22. Al proposito sono in corso le indagini proprio da parte degli agenti della stradale. L’Alfa è stata messa come da prassi sotto sequestro, mentre il 20enne è indagato per omicidio stradale. Anche lui è sotto choc.

Silvio è morto nonostante il trasporto immediato all’ospedale di Teramo: dopo due ore di tentativi di salvargli la vita, i medici del Mazzini non hanno potuto fare che constatare il decesso. Il 18enne, che stava tornando a casa, era arrivato in ospedale con un gravissimo trauma cranico.

Nell’attesa dei funerali, sono tanti i giovanissimi che stanno lasciando il proprio saluto a Silvio sul suo profilo Facebook.

“La nostra comunità ha un altro angelo in cielo, ma ha perso un pezzo del suo futuro – ha detto il sindaco Di Girolamo in un post su Facebook – Ai familiari ai genitori di Silvio in particolare, annientati dal dolore, l’abbraccio dell’ amministrazione comunale e mio personale”.

Impostazioni privacy