Tortoreto, telelaser e auto sequestrate: intensificati i controlli della polizia locale

Servizi con il telelaser, sulla bonifica del Salinello e sul lungomare. Controlli stradali sulle principali vie di comunicazione. Quattrodici auto sequestrate per mancanza della copertura assicurativa e un totale di sanzioni amministrative che supera i 33mila euro.

 

Sono solo alcuni dei dati dell’attività della polizia locale di Tortoreto nel corso dell’ultimo trimestre. Diverse le direttrici attorno alle quali si è sviluppata l’attività degli agenti diretti dal capitano Sabrina Polletta.

 

Telelaser. A partire da settembre, è ripresa con intensità l’attività di rilevamento della velocità (lungomare Sirena e Sp 8 del Salinello) con lo strumento elettronico (Telelaser Trucam in dotazione al corpo). Negli ultimi tre mesi sono state immortalate 62 infrazioni, con 8 patenti ritirate e 210 punti scalati dalle patenti di guida. Cotrolli legati anche nell’ottica della prevenzione in strade molto trafficate e dove, spesso e volentieri, in tanti hanno il piede pesante sull’acceleratore.

 

Auto senza assicurazioni e revisioni. Durante i normali controlli alla circolazione stradale, la polizia locale ha sanzionati 14 automobilisti che viaggiavano senza copertura assicurativa. Mezzi che sono stati sequestrati per la successiva confisca. Altri 15 automezzi, invece, erano in strada senza revisione e per i quali è stata disposta la sospensione della circolazione in attesa del ripristino della situazione di regolarità.

 

Semaforo rosso e cellulare alla guida. In questo specifico segmento del codice della strada sono state elevate 10 multe (cinque per ciascuna tipologia di infrazione), con 55 punti decurtati. Nello stesso periodo sono stati rilevati dieci incidenti stradali, mentre sono state riscontrate 13 violazioni per la mancata comunicazione di legge da parte dei trasgressori. Complessivamente sono stati controllati 150 veicoli, mentre l’ammontare delle sanzioni accertate è pari a 33.249 euro.

 

 

Impostazioni privacy