Teramo, gestione piscina comunale: incontro con il Commissario

Potrebbe essere riaffidata temporaneamente, in attesa delle modifiche da apportare al nuovo bando, alla società che finora se ne era occupata, la gestione della piscina comunale teramana.

La possibilità è stata presa in considerazione durante l’incontro avuto questa mattina tra il commissario prefettizio Luigi Pizzi, il subcommissario Edoardo D’Alascio (appena nominato in supporto allo stesso Pizzi), i dirigenti comunali e i rappresentanti della precedente gestione.

Per la società, infatti, non sarà possibile usufruire di una proroga del precedente contratto visto che si è interrotto lo scorso 5 dicembre. Per questo motivo il commissario si è riservato di assumere definitive decisioni. E’ ipotizzabile tuttavia che, visto che l’inizio del nuovo rapporto con chi si aggiudicherà la gara avverrà non prima dei mesi di maggio o giugno, si possa procedere ad un affidamento provvisorio grazie ad una gara da realizzare attraverso la presentazione di manifestazioni di interesse. Ma è evidente che un percorso di questo genere non consentirà l’immediata riattivazione dell’utilizzo della struttura.

Nel corso dell’incontro, inoltre, è stata esaminata, nelle linee generali, la situazione debitoria nei confronti dell’amministrazione comunale e si è concordato di procedere in tempi rapidi alla definizione dell’importo globale dei debiti, tenuto conto anche degli interventi effettuati dal gestore sulla struttura.

Impostazioni privacy