Torricella Sicura, consegna 48 Sae. D’Alfonso annuncia 45 milioni per l’edilizia popolare

Dopo Tossicia, anche il territorio di Torricella Sicura ha visto questa mattina la presenza del presidente della Regione Luciano D’Alfons per la cerimonia di consegna di 48 nuove Soluzioni Abitative di emergenza.

Ad attenderlo, oltre al sindaco Daniele Palumbi, anche il sottosegretario alla Presidenza con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca e diversi cittadini del posto e contestualmente all’inaugurazione del villaggio con la consegna delle abitazioni, nelle vicinanze degli impianti sportivi, è stata anche intitolata una nuova strada con il significativo nome di “Via della Rinascita”.

Quello di Torricella è uno dei più grandi lotti da realizzare su richiesta dei sindaci dei Comuni ricompresi nel cratere sismico che hanno fatto richiesta delle casette di legno per la popolazione colpita dagli eventi sismici di gennaio 2017.

Nel corso della cerimonia, D’Alfonso ha dato notizia di un contributo di 45 milioni di euro per la ristrutturazione o ricostruzione delle case Ater o comunali ricadenti all’interno del cratere 2017.

“Verrà varato anche un piano”, ha detto il Governatore d’Abruzzo, “per quanto riguarda l’edilizia della legalità e della sicurezza, come le caserme che sorgono all’interno delle aree appartenenti al demanio statale”.

Impostazioni privacy