Giulianova, presto al via i lavori alla scuola di Colleranesco

Con l’arrivo del verbale di aggiudicazione provvisoria dei lavori alla scuola di Colleranesco, il Comune di Giulianova può dare un’accelerata all’iter necessario per consentire alla ditta incaricata di cominciare al più presto gli interventi.

“Ora i nostri uffici”, hanno detto il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore ai Lavori pubblici Gian Luigi Core, “potranno finalmente avviare le procedure per l’aggiudicazione definitiva. Nelle prossime ore, infatti, si provvederà a verificare la documentazione pervenuta, condizione necessaria per dare quindi avvio all’aggiudicazione definitiva dell’appalto e, quindi, all’inizio dei lavori di miglioramento sismico dell’edificio il cui coefficiente verrà portato al livello 1”.

A disposizione ci sono 850mila euro per i lavori di messa in sicurezza che si aggiungono alla somma di recente stanziata dalla Giunta, di 140 mila euro, per l’adeguamento degli impianti antincendio della scuole di Colleranesco e di Bivio Bellocchio e per le centrali termiche della succursale della scuola media “Bindi” nel quartiere dell’Annunziata.

Mastromauro e Core, inoltre, hanno sottolineato con soddisfazione come anche il Ministero dell’istruzione abbia di recente messo a disposizione 691.740 euro per interventi di adeguamento e miglioramento sismico a favore della scuola dell’infanzia e alla media succursale “V. Bindi”.

Impostazioni privacy