Martinsicuro, in manette spacciatore e basista del colpo in banca

Due arresti, una dozzina di multe per varie violazioni al codice della strada, con il ritiro di una carta di circolazione.

 

Sono i dati salienti di una serie di controlli effettuati dai carabinieri della stazione di Martinsicuro, diretti dal luogotenente Antonio Romano, nel territorio di competenza nel corso delle ultime 24 ore. Controlli che hanno riguardato la circolazione stradale, con alcuni posti di blocco nelle vie principali (via Roma e centro cittadino, Statale Adriatica), ma anche l’identificazione e l’allontanamento di lucciole sorprese a battere sulla pubblica via.

 

Controlli disposti dal tenente colonnello Emanuele Mazzotta, reggente della compagnia dei carabinieri di Alba Adriatica, e intensificati in vista dell’arrivo delle festività di Natale.

 

Arresti. In esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona, i carabinieri hanno arrestato Franco Bianconi, 64 anni, del posto, che dovrà scontare un anno di reclusione (ai domiciliari).

L’uomo è stato condannto per favoreggiamento personale, in quanto identificato come il basista che avrebbe fornito assistenza ad una banda di malviventi che nell’agosto del 2009 assaltò, armati di talgierino, la filiale di Porto d’Ascoli della Banca delle Marche. Colpo che all’epoca fruttò circa 10mila euro.

I carabinieri, inoltre, hanno rintracciato e arrestato su ordine di carcerazione emesso dall’ufficio di Sorveglianza di Pescara, Fiorello Di Rocco, 22 anni rom di Martinsicuro. Il giovane deve scontare 4 anni e 10 mesi di reclusione per spaccio continuato di sostanze stupefacenti Nello specifico eroina: reato commesso nel 2015 a Martinsicuro e Sant’Omero. Per Di Rocco si sono aperte le porte del carcere di Castrogno.

Impostazioni privacy