Alba Adriatica, migliora la qualità delle acque alla foce del Vibrata: Bandiera blu più vicina

Da scarso a sufficiente. Un traguardo che potrebbe sembrare minimale, ma che al contrario rappresenta un approdo importante nel percorso di risanamento ambientale alla foce del Vibrata.

 

E’ questo, infatti, il giudizio con il quale è stata di recente classificato il litorale di Alba Adriatica, relativamente alla qualità delle acque di balneazione, nel punto di prelievo a sud della foce del Vibrata.

Ovviamente soddisfatti gli operatori turistici di Albatour, da tempo impegnati in questo campo.

 

“Erano cinque anni che combattevamo con il giudizio “scarso” e questo aspetto, se non fosse stato sanato, avrebbe posto le condizioni del divieto permanente di balneazione. Non solo, ma avrebbe anche minato la riconquista della bandiera blu che oggi sembra essere più vicina – dichiara Giancarla Stipa presidente di Albatour. Siamo davvero soddisfatti di tutto questo perché vuol dire che le politiche di attenzione verso il torrente e, quindi, il mare adiacente le nostre coste, stanno dando risultati.

 

Vuol dire anche mettere in condizione noi albergatori di prepararci all’estate con fiducia, forza e spirito propositivo, visto che siamo già impegnanti a promuovere il nostro prodotto nelle varie fiere in corso.  Un grazie alla Regione Abruzzo e all’assessore Dino Pepe per essersi posto in prima linea nella risoluzione legate alle problematiche dell’inquinamento del Vibrata. Grazie alla Ruzzo Reti, al sindaco di Alba Adriatica ed i tecnici comunali per quanto stanno facendo e un ringraziamento anche agli albergatori che hanno creduto ed investito nelle opere di sorveglianza e controllo delle acque di balneazione”.

 

 

Impostazioni privacy