Campli ritrova il Museo Archeologico

Grande pubblico e tanto entusiasmo per l’inaugurazione della riapertura del Museo Archeologico Nazionale di Campli. Un museo tornato a splendore dopo gli interventi effettuati a seguito dei danni subiti dal sisma.

 

Il Sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, insieme a tanti concittadini, ha accolto la Direttrice del Polo museale abruzzese, Lucia Arbace e il professor Paolo Coen che, con la loro presenza, hanno dato maggior importanza all’evento.

 

“Sono contento che chi verrà a visitare Campli potrà tornare nuovamente a scoprire le ricchezze che sono raccolte nell’unico Museo Nazionale della Provincia di Teramo – ha esordito il primo cittadino farnese, Pietro Quaresimale – la direttrice Arbace ha con l’occasione della riapertura del museo annunciato l’avvio di una convenzione tra lo stesso Polo museale e la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo che riguarderà la valorizzazione e la comunicazione del museo e della Necropoli di Campovalano  anche attraverso la realizzazione di un video che illustrerà e spiegherà quanto esposto nelle diverse sale museali.

 

C’è anche l’intenzione di realizzare un quaderno del Museo, una guida utile per i visitatori di ogni età. Come sindaco di Campli invito tutti ad approfittare di questo periodo di feste per fare una visita alla nostra cittadina, sia per riscoprire i gioielli e i bellissimi oggetti rinvenuti nella necropoli, sia per riscoprire strade e piazze ricche di storia e cariche di atmosfera natalizia”.

 

Impostazioni privacy