-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova pronta ad ospitare il Real Madrid Clinic

Ultimo Aggiornamento: sabato, 13 Gennaio 2018 @ 11:44

Cinque giorni con istruttori del settore giovanile del Real Madrid, cinque giorni durante i quali lo studio verrà abbinato al gioco del calcio.

Giulianova ospiterà dal 25 al 29 giugno prossimi il Real Madrid Clinic, iniziativa organizzata dalla Giulianova Goalden Fc di Giulio Ettorre e Mattia Ruggieri con il patrocinio del Comune. La società, che si avvale anche della partnership di altri gruppi sportivi, è riuscita ad aggiudicarsi il campus per il centro Italia.

E’ aperto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 15 anni. Avranno modo anche di apprendere, in questi 5 giorni, la lingua spagnola perché prima di scendere in campo dovranno sostenere un’ora di lezione con insegnanti di madre lingua. Il tutto si svolgerà al Campo Castrum-Tiberio Orsini.

Entro gennaio le iscrizioni all’evento. E va detto che i migliori 5 parteciperanno poi successivamente ad una selezione con l’opportunità di andare a Madrid e di assistere ad una partita dei “blancos”.

L’iniziativa in programma a Giulianova prevede la formazione di gruppi di 12 ragazzi ognuno dei quali verrà seguito da un istruttore del settore giovanile madridista. I ragazzini verranno seguiti anche attraverso la telemetria perché ad ognuno di loro verrà dato un pallone e una casacca dei “galattici” con un chip che registrerà tutte le informazioni che consentiranno poi agli istruttori di avere un quadro della situazione e di poter avviare la selezione.

“Ma al di là di questo”, ha spiegato Giulio Ettorre, “è un’occasione per trascorrere 5 giorni con istruttori di calcio, di essere in un gruppo, di fare amicizia, di divertirsi e di studiare, oltre che giocare a calcio. Sono quelle cose che capitano una sola volta nella vita. Dal nostro sito, goalden.it è possibile scaricare la scheda di adesione. Ai partecipanti verrà consegnata la casacca e il kit del Real Madrid. E al termine di questi 5 giorni anche un attestato di partecipazione. Sarà anche per noi istruttori locali un’occasione per conoscere le metodologie applicate dalla società più titolata al mondo”

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate