Giulianova pronta ad ospitare il Real Madrid Clinic

Cinque giorni con istruttori del settore giovanile del Real Madrid, cinque giorni durante i quali lo studio verrà abbinato al gioco del calcio.

Giulianova ospiterà dal 25 al 29 giugno prossimi il Real Madrid Clinic, iniziativa organizzata dalla Giulianova Goalden Fc di Giulio Ettorre e Mattia Ruggieri con il patrocinio del Comune. La società, che si avvale anche della partnership di altri gruppi sportivi, è riuscita ad aggiudicarsi il campus per il centro Italia.

E’ aperto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 15 anni. Avranno modo anche di apprendere, in questi 5 giorni, la lingua spagnola perché prima di scendere in campo dovranno sostenere un’ora di lezione con insegnanti di madre lingua. Il tutto si svolgerà al Campo Castrum-Tiberio Orsini.

Entro gennaio le iscrizioni all’evento. E va detto che i migliori 5 parteciperanno poi successivamente ad una selezione con l’opportunità di andare a Madrid e di assistere ad una partita dei “blancos”.

L’iniziativa in programma a Giulianova prevede la formazione di gruppi di 12 ragazzi ognuno dei quali verrà seguito da un istruttore del settore giovanile madridista. I ragazzini verranno seguiti anche attraverso la telemetria perché ad ognuno di loro verrà dato un pallone e una casacca dei “galattici” con un chip che registrerà tutte le informazioni che consentiranno poi agli istruttori di avere un quadro della situazione e di poter avviare la selezione.

“Ma al di là di questo”, ha spiegato Giulio Ettorre, “è un’occasione per trascorrere 5 giorni con istruttori di calcio, di essere in un gruppo, di fare amicizia, di divertirsi e di studiare, oltre che giocare a calcio. Sono quelle cose che capitano una sola volta nella vita. Dal nostro sito, goalden.it è possibile scaricare la scheda di adesione. Ai partecipanti verrà consegnata la casacca e il kit del Real Madrid. E al termine di questi 5 giorni anche un attestato di partecipazione. Sarà anche per noi istruttori locali un’occasione per conoscere le metodologie applicate dalla società più titolata al mondo”

Impostazioni privacy