Giulianova, Mastromauro e Cameli: ‘saggio Pagliacetti saltato per disguido tra uffici’

Giulianova. “Il saggio musicale della Scuola media Pagliaccetti è saltato per un mero disguido tecnico tra gli uffici relativamente al montaggio e allo spostamento degli strumenti e sedie”.

Iniziano così il sindaco Francesco Mastromauro e la vice Nausicaa Cameli in merito al saggio che alunni e docenti dovevano tenere nel pomeriggio di ieri, 18 dicembre, nel nuovo Auditorium del Centro socio culturale di via dei Pioppi nel quartiere Annunziata.

“Si sono rincorse notizie – proseguono il sindaco e la Cameli – che non rispecchiano la verità in quanto il nuovo Auditorium è stato già utilizzato la settimana scorsa per le prove dei vari spettacoli e tutto era stato predisposto per gli spettacoli del 18 dicembre come per quelli previsti nei prossimi giorni. Quando poi si sono chiariti gli equivoci era ormai tardi e insieme alla scuola è stata presa la decisione di posticipare la data del concerto. Nel porgere le scuse per quanto verificatosi, sicuramente un episodio increscioso, abbiamo comunque dato la disponibilità per l’utilizzo del nuovo Auditorium tutti i giorni già a partire dal 23 dicembre sino al 18 gennaio. Ma a causa delle vacanze di ragazzi e docenti, l’evento si terrà, come deciso dai docenti stessi, con la ripresa delle attività didattiche, esattamente il 18 gennaio. E l’Auditorium sarà a loro disposizione per le prove già a partire dal 12 gennaio”.

Impostazioni privacy