Teramo, vetrine del Corso assegnate gratis per Natale. Poi saranno di noto commerciante

Assegnate temporaneamente a titolo gratuito con un bando pur di garantire allestimento e illuminazione durante il periodo natalizio. Questa mattina sono state consegnate ufficialmente dalla Provincia le cinque vetrine che affacciano su Corso San Giorgio (ex Tezenis) e proseguono in via Michitelli: gli assegnatari sono  l’ottico Lelic, Vigilantes Group, il B&B “La Dimora del cavaliere” di Prati di Tivo; il gruppo Consorform; l’immobiliare Case & C. Le imprese si sono fatte carico dei costi dell’energia elettrica e, naturalmente, hanno provveduto a decorare le vetrine.

“Non volevamo lasciare al buio un pezzo significativo del principale corso della città – spiega il consigliere delegato della Provincia di Teramo, Mario Nugnes – un gesto simbolico nel segno dell’ottimismo con uno sguardo attento verso una delle categorie, quella dei commercianti, che ha avuto notevoli ripercussioni negative dal terremoto e dai lavori di ristrutturazione e con il pensiero rivolto ai cittadini che in questi giorni di festa cercano segnali di speranza”.

Iniziativa simbolica, ha sottolineato Nugnes, che: “però ha portato fortuna anche al bando di affitto dei locali che dopo essere andato deserto per un paio di volte, proprio in queste ore, è stato aggiudicato provvisoriamente”.

I locali, infatti, dopo le verifiche amministrative d’ufficio, dovrebbero essere affittati a circa 49 mila euro l’anno a Tiziano Lattanzi, proprietario del negozio di abbigliamento “Sottosopra”.

E giovedì prossimo si “accenderanno” i due giardini annessi al Palazzo di Via Milli: i giardini Pannella e quello che affaccia sul viale dei Tigli. Facciate ed alberi saranno decorati con le luminarie: “Anche questo un modo per essere vicini al territorio e alla comunità” ha chiosato Nugnes.

Impostazioni privacy