Roseto, beach tennis e tribuna Santa Lucia: richiesti 600mila euro al Coni

Roseto. La giunta Di Girolamo ha approvato due delibere per importanti interventi su strutture sportive, finanziati con il ricorso al fondo “Sport e periferie” del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni).

Si tratta della realizzazione di una tribuna prefabbricata per il campo sportivo di Santa Lucia (costo del progetto 100 mila euro) e dell’ampliamento e dell’adeguamento della struttura pressostatica con installazione di pannelli fotovoltaici a copertura delle tribune nel centro sportivo polivalente “Domenico Di Giuseppe”, trasmesso dall’Associazione sportiva dilettantistica Pr Tennis school (costo dell’intervento di circa 500 mila euro).

“La tribuna era l’unica struttura che mancava al campo sportivo di Santa Lucia per renderla una eccellenza della vallata del Vomano”, dice Marco Angelini, consigliere con delega allo Sport, “L’altro bando lo abbiamo presentato insieme all’Asd Pr Tennis school. E’ nostro interesse far diventare quella struttura al coperto un punto di riferimento a livello europeo per il beach tennis. Ringrazio sicuramente la società Itaca per il supporto che ci assicura ogni volta per la preparazione dei bandi europei, perché per noi è fondamentale partecipare al maggior numero di finanziamenti disponibili. Speriamo che il Coni sia sensibile alle nostre esigenze e possa dare il via libera ai nostri progetti”.

“Per la struttura di Santa Lucia”, dice il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, “abbiamo già partecipato al bando del credito sportivo per la realizzazione del campo in sintetico (fondamentale per l’utilizzo in caso di pioggia insistente) e per il rifacimento degli spogliatoi. E’ stato, quindi, già finanziato dal Coni un primo piano pluriennale. Per completare l’opera abbiamo voluto partecipare al fondo “Sport e periferie” per realizzare la tribuna, in modo da poter mettere a disposizione di tutte le società presenti sul territorio, una struttura perfetta. Anche per il bando relativo al centro sportivo Di Giuseppe, utilizzato per il beach tennis, l’intenzione dell’amministrazione è quella di dotare Roseto, come città dello sport, di strutture idonee e all’avanguardia. E’ un progetto importante perché parliamo di una cifra che sfiora i 500 mila euro ed è un intervento di grande impatto, positivo per la società e per tutto il territorio”.

“L’importanza dello sport, nella nostra città è ben nota da sempre”, sottolinea il sindaco Sabatino Di Girolamo, “Ma per dare a tutti, soprattutto ai nostri giovani, l’opportunità di praticare l’attività sportiva adeguatamente è necessario avere strutture attrezzate e al passo con i tempi. E’ questo il nostro obiettivo, facendo ricorso ai finanziamenti pubblici disponibili. Ringrazio tutti, società sportive, struttura comunale, assessori e consiglieri, per lavorare con tenacia al raggiungimento di questo obiettivo”.

Impostazioni privacy