Torricella Sicura, per Natale la consegna di 48 nuove casette

Dopo la consegna della prima Soluzione Abitativa Emergenziale in Abruzzo effettuata lo scorso 22 luglio ai due anziani della località Calcara di Torricella Sicura, l’amministrazione comunale di Torricella Sicura si appresta a raggiungere un altro importante traguardo con la consegna prima di Natale di un ulteriore lotto di 48 casette che rappresentano il più grande insediamento d’Abruzzo.

 

I lavori di urbanizzazione e costruzione delle casette sono a buon punto e negli ultimi giorni grazie a un gioco di squadra tra Amministrazione Comunale, Protezione Civile Regionale, Imprese appaltatrici (Modulcasa Line spa, Novabiti srl, e gli Enti Gestori dei servizi, Ruzzo Reti spa, 2iRete Gas e E-Distribuzione) è stato possibile dare una importante accelerata all’esecuzione dei lavori ed a eseguire gli allacci delle utenze.

 

“Ho capito”; spiega il sindaco Daniele Palumbi, “che facendo gioco di squadra tutti insieme e con lo stesso obbiettivo, si raggiungono traguardi straordinari e importantissimi, infatti in pochissimi giorni è stato possibile concludere buona parte dei lavori e provvedere all’allaccio di tutte le utenze, tant’è che abbiamo deciso di consegnare le SAE prima di Natale.

Spesse volte la burocrazia e la mancanza di collaborazione tra i vari Enti, crea ritardi inutili e ingiustificabili a danno dei cittadini e soprattutto dei più deboli.

 

I cittadini vogliono fatti concreti in tempi accettabili, posso testimoniare che in questi ultimi giorni, a seguito di quanto stiamo realizzando, molti cittadini sono tornati a sorridere e ad avere fiducia nelle istituzioni: abbiamo riacceso la speranza di un futuro migliore e di rinascita”.

L’inaugurazione e la consegna del villaggio è in programma giovedì 21 dicembre alle 11.30, nella zona degli impianti sportivi e contestualmente sarà inaugurata una nuova via cittadina, non a caso denominata via della Rinascita.

Impostazioni privacy