Sant’Egidio, salta il Carnevale allegorico, ma ci sarà una festa alternativa

I tentativi fatti, a partire dalla fine di agosto, non hanno prodotto effetti. E questo nonostante ci fosse una volontà unanime da parte della Pro-loco e dell’amministrazione comunale.

 

Come anticipato nei giorni scorsi, ora arriva anche l’ufficialità: il Carnevale Santegidiese, uno degli aventi più attesi dell’anno, non si terrà nel 2018. O meglio, non saranno allestiti i carri allegorici, ma al contempo sarà organizzata una festa con gruppi mascherati e forme di attrazione per i più piccoli.

Nei giorni scorsi la Pro-loco, infatti, ha diffuso una nota con la quale chiarisce i termini della vicenda.

 

“Il vero impedimento è l’impossibilità di trovare un luogo idoneo alla realizzazione dei carri allegorici”, sottolineano gli attivisti della Pro-loco di Sant’Egidio alla Vibrata. Già da agosto il direttivo si era adoperato affinché quest’anno potesse realizzarsi l’evento, protocollando per tempo tutta la documentazione, mettendosi all’opera con le contrade che avevano manifestato la volontà e la voglia di partecipare alla sfilata. Dopo molteplici ricerche di un sito utile alla realizzazione delle strutture (arrivando anche nei comuni limitrofi) purtroppo nessun luogo si è rivelato idoneo ed anche il prezioso aiuto delle contrade nell’individuazione di un posto è risultato vano. Il Centro Fiere, dove in passato venivano realizzati i carri allegorici, ad oggi non è più un luogo idoneo trovandoci cosi in una situazione di impossibilità totale. Dall’amministrazione comunale avevamo ricevuto un impegno di 15mila euro che non potrà essere messo a frutto come avremmo voluto noi”.

Sfilata dei carri che viene congelata, per l’anno in arrivo così come accaduto nel 2017 (ma qui le ragioni erano legate al terremoto), ma in ogni caso si sta lavorando per un evento capace di allietare bambini e famiglie.

 

Impostazioni privacy