Pineto, Open Day al supermercato solidale “La Formica”

Tutto pronto per l’Open Day del Social Market “La Formica solidale”, in programma sabato prossimo alle 10, nei locali del Centro anziani “Il Fiordaliso” al complesso Poseidon.

Ad un anno esatto dall’apertura dell’attività, verranno presentati i risultati del primi dodici mesi di un progetto che ha riscosso un grande successo nel territorio.

“Siamo orgogliosi” ha commentato la consigliera Massimina Erasmi, “di poter presentare il primo anno di attività di questo progetto che abbiamo fortemente voluto e che porta Pineto al livello delle realtà avanzate del nord Italia. In questi mesi siamo potuti venire in aiuto di tante persone, e ovviamente abbiamo ancora molte idee da realizzare. Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri partner, dal piccolo negozio fino alle grandi realtà industriali, senza il contributo dei quali non saremmo mai riusciti ad arrivare dove siamo oggi”.

Il Social Market “La Formica solidale” nasce su impulso dell’amministrazione comunale, del comitato Lions Club di Atri-Terre del Cerrano e del Pros Onlus, in collaborazione con Caritas diocesana, Conad Adriatico, Banco Alimentare, Farmacia Comunale di Pineto, Banca di Credito Cooperativo di Castiglione e Pianella, e con l’importante contributo della Fondazione Tercas.

Nel market, i beneficiari della social card, emesse dopo una valutazione in base a precisi requisiti, possono avere prodotti alimentari e di uso quotidiano in base ad un budget predefinito. L’obiettivo è quello di aiutare coloro che si trovano in una momentanea difficoltà economica, nel più ampio rispetto possibile per la persona.

Impostazioni privacy