Bisenti, aggiudicati i lavori di messa a norma del distretto sanitario

Con una delibera dello scorso 11 dicembre, a firma del direttore amministrativo e del direttore sanitario della Asl, Maurizio Di Giosia e Maria Mattucci, sono stati aggiudicati i lavori di ristrutturazione e messa a norma della postazione 118 e del distretto sanitario di base di Bisenti.

 

Lo rende noto Luciano Monticelli, consigliere regionale e Facilitatore delle Aree Interne, che si dichiara soddisfatto per quello che è “un impegno preso che stiamo portando avanti con determinazione”.

L’aggiudicazione giunge a seguito di un iter che ha visto anche un incontro lo scorsa estate tra lo stesso Monticelli, il direttore generale della Asl di Teramo, Roberto Fagnano e la cittadinanza per rendere noto l’avanzamento dell’iter e comunicare l’assegnazione del finanziamento di 375mila euro.

Il centro in questione, oggi collocato nella ex scuola dell’infanzia, è chiuso dal 2015. Già sede del distretto sanitario di base di Bisenti, presso la struttura sono attivati i servizi di Guardia medica, un servizio di medicina generale, una postazione del 118, un servizio di continuità assistenziale e un punto di prelievo del sangue.

 

Un centro dunque di riferimento più che importante, se si considerano le particolari condizioni orografiche della zona e i naturali impedimenti della fascia di utenza più anziana che, soprattutto nelle aree interne, ha difficoltà negli spostamenti.

 

“La Val Fino attendeva da tempo questo intervento – continua Monticelli – e renderlo possibile è segno per noi di una politica che funziona. Mi preme da questo punto di vista ringraziare in particolar modo il dottor Valerio Profeta che si è impegnato in prima persona affinché il tutto potesse essere concretizzato in tempi brevi”.

Impostazioni privacy