Delocalizzazione GLM: lo stabilimento di Villa Zaccheo ‘trasferito’ a Castelnuovo

Castellalto. Sarà chiuso lo stabilimento della GLM a Villa Zaccheo e parte della produzione verrà trasferita a Castelnuovo.

Nell’ultimo incontro fra il sindacato e le maestranze è stato presentato il riordino dell’azienda specializzata in produzione di sistemi di scarico per l’industria automobilistica, ha acquistato uno stabile a Castelnuovo al Vomano adiacente il proprio opificio, all’interno del quale verrà delocalizzato il primo reparto produttivo dello stabilimento di Villa Zaccheo insieme al settore ricerca e sviluppo.

Il secondo reparto più produttivo verrà delocalizzato interamente in Serbia, gli ultimi due reparti verranno scorporati in due sezioni, di cui una sarà spostata nello stabilimento della GLM di Castelnuovo al Vomano e l’altra nel capannone adiacente a quello di Villa Zaccheo fino ad ora usato come deposito e come reparto troncatura.

Infine lo stabile di Villa Zaccheo ex ITC il 31 dicembre verrà riconsegnato al tribunale di Teramo mettendo definitivamente la parola fine alla procedura fallimentare del gruppo Metalfin. Il presidio di Villa Zaccheo verrà man mano smantellato a partire da Luglio 2018 fino ad un termine massimo di Dicembre 2020 data entro cui la Star Capital conta di vendere l’intero gruppo. In questo lasso di tempo apriranno gli stabilimenti di Kula e del Portogallo con la conseguente delocalizzazione di altri reparti, nello stesso tempo una parte della produzione rimarrà a Castelnuovo dove si verificherà una crescita dei reparti o la riconversione industriale.

Impostazioni privacy