Teramo, il nuovo comandante del Corpo Forestale in visita in Provincia

IMG_7455Teramo. Visita questa mattina visita in Provincia del nuovo comandante del Corpo Forestale di Teramo, Antonio Paesani. Si tratta in realtà di un “ritorno” per il neocomandante, che è già stato al comando provinciale del CFS (dal ’97 al 2004) e grande conoscitore del territorio teramano, sia per le sue origini (è di Cortino) che per il ruolo finora ricoperto a capo del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente (CTA), dal quale dipendono i sette Comandi Stazione provinciali situati all’interno del Parco.

Il comandante Paesani, accompagnato dal commissario capo, Filippina Di Berardino, è stato accolto in via Milli dal presidente Valter Catarra. “Un’occasione per rinsaldare la proficua collaborazione interistituzionale – ha detto il neocomandante – che da sempre contrassegna i rapporti tra la Provincia e il comando di Teramo, che si caratterizza sul territorio abruzzese per la sua dinamica attività”.

Nel corso dell’incontro si è anche posto l’accento sull’importanza degli interventi di recupero e riqualificazione delle aree verdi del territorio e delle pinete litoranee, al centro di un progetto di recente presentato in Provincia alla presenza del comandante uscente, Luigi Ranieri e dell’importanza della prevenzione per contrastare il fenomeno degli incendi boschivi.

Impostazioni privacy