Giulianova, tentati furti tra Villa Pozzoni e via Cupa

Giulianova. Una banda di tre giovani malviventi ha seminato il panico, nella serata di ieri, tra Villa Pozzoni e via Cupa con diversi tentativi di infrazioni in abitazioni e nell’Istituto Crocetti.

Secondo le prime informazioni nessun colpo è andato a buon fine ma i tentavi sarebbero stati diversi. Il primo in un’abitazione, intorno alle 21, di una donna in via Ruetta Bompadre, dove avevano già forzato una persiana ma sono stati messi in fuga dal figlio della proprietaria.

Poco dopo hanno tentato di forzare una finestra all’istituto Crocetti ma l’allarme li ha costretti a scappare per le campagne verso Villa Pozzoni, dove hanno tentanto invano di entrare in alcune abitazioni.

L’ultimo avvistamento alle 23 in una casa di via Cupa, dove il proprietario li ha colti sul fatto e costretti ad una nuova fuga per le campagne. Secondo la descrizione di alcuni testimoni si tratterebbe di tre giovani con cappellino e cappuccio scuro.

Nella stessa zona nelle ultime due settimane sono stati diversi i tentativi di furto, mentre le razzie nelle scuole sono ormai una triste abitudine. Lo scorso 29 ottobre sono stati arrestati due giuliesi per aver tentato di rubare all’Istituto Crocetti. Nella serata di ieri controlli serrati dei carabinieri in tutta la zona.

Sempre ieri notte una New Bettle grigia ha seminato il panico per le vie del paese a luci spente e camminando a zig zag. L’auto ha sfiorato diverse automobili che procedevano dal senso opposto.

 

Impostazioni privacy