Giulianova, interrotti i lavori in corso Sauro. Ripartiranno dopo le feste

Stop ai lavori di rifacimento di corso Nazario Sauro che da oggi verrà riaperto al traffico con possibilità di parcheggiare.

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale di Giulianova per non creare disagi ai commercianti in occasione delle imminenti festività natalizie.

Il sindaco Francesco Mastromauro, nell’incontro tenuto in Comune il 10 ottobre scorso per illustrare i dettagli dei lavori su corso Sauro ai rappresentanti del comitato di quartiere Lido ed ai commercianti, aveva assicurato che in occasione delle feste di Natale sarebbero stati sospesi gli interventi per non ostacolare il normale flusso veicolare e pedonale. I lavori riprenderanno quindi la mattina dell’8 gennaio.

Per quanto riguarda le opere per la messa in sicurezza di via Curiel, tratto da anni dissestato dalle radici dei pini, è previsto che dall’11 al 13 dicembre si realizzi il tappetino di asfalto drenante.

“Il tutto però è condizionato dalle temperature”, precisa l’assessore ai lavori pubblici Gian Luigi Core, “Infatti, la particolare tipologia di conglomerato bituminoso richiede, affinché venga stesa senza vanificarne gli effetti, che le temperature non siano troppo rigide. Per cui nel caso malaugurato di temperature in picchiata, non si potrà procedere alla lavorazione prevista, che necessariamente dovrà quindi rinviarsi a primavera, quando le condizioni atmosferiche sono ottimali per questo tipo di operazione. In tal caso via Curiel verrà comunque riaperta al traffico”

Impostazioni privacy