Alba Adriatica, due furti nello stesso negozio aperto per le feste di Natale FOTO

Due furti nello stesso negozio a distanza di tre giorni. Probabilmente sempre ad opera della stessa mano. Ammonta complessivamente a circa 2 mila euro di prodotti alimentari il bottino del doppio furto messo a segno ai danni della “Via del Gusto”, attività commerciale stagionale attiva sul lungomare Marconi nella zona delle pinete.

 

Attività stagionale, ma per le feste di Natale le proprietarie dell’esercizio commerciale (Paola e Alice) avevano deciso di riaprire, allestendo gli scaffali con prodotti alimentari. Ebbene, in due momenti diversi i ladri hanno fatto praticamente razzie, asportando panettoni, olio, confetture, vino e spumanti. Il primo colpo è stato messo a segno nella notte tra venerdì e sabato, quando i ladri hanno forzato l’ingresso per poi asportare alcuni prodotti con dei sacchi neri.

 

I titolari dell’attività in attesa di sistemare la saracinesca (visto il fine settimana) hanno messo un lucchetto alla porta, ma questo non ha scoraggiato i ladri che hanno preso un palo in ferro (asportato dalla zona barche) e hanno mandato in frantumi la vetrina d’ingresso, in modo da creare un varco per introdursi.

 

L’autore del furto si è anche ferito, visto che tra i vetri c’erano anche delle macchie di sangue. La scoperta del furto è stata fatta questa mattina dalle titolari, decisamente amareggiate e deluse per l’accaduto. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.

 

Impostazioni privacy