Si è spento Pierino Stacchiotti, vice presidente del Giulianova calcio degli anni d’oro

Giulianova perde un pezzo della sua storia. Si è spento questa notte, nella sua casa di via Ravenna 2, Pierino Stacchiotti, vice presidente del Giulianova calcio degli anni d’oro, braccio destro del grande Tiberio “Titì” Orsini.

Aveva 90 anni. Figura importante della storia giuliese degli anni Settanta e Ottanta. Noto commerciante di bici, in pieno centro a Giulianova, Pierino Stacchiotti (le foto mostrano il trascorso nel mondo del calcio giallorosso) è stato un simbolo del calcio giallorosso. Aveva sposato in pieno la politica del presidente Orsini, quella di valorizzare i giovani calciatori del vivaio giuliese.

E’ stato un uomo di sport, le sue grandi passioni erano il calcio e le bici. Qualche anno fa aveva anche ricevuto un premio, un riconoscimento per il suo impegno nel mondo dello sport.

I funerali saranno celebrati domani alle 14,30 nella chiesa di San Pietro Apostolo. Il Real Giulianova, che oggi affronterà al Fadini la Torrese, ha già chiesto di poter osservare un minuto di raccoglimento e di scendere in campo con il lutto al braccio.

Impostazioni privacy