Emergenza furti a Silvi, La Lega: ‘serve più sicurezza’

Silvi. “È una vera e propria emergenza; chiederemo al Commissario di far convocare al più presto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”. A parlare è Fiore Febbraro, Coordinatore cittadino di Noi Con Salvini – Silvi , a seguito di un’altra nottata di furti con scasso in città.

“Dopo essere state colpite – aggiunge – nelle settimane precedenti abitazioni di tutto il circondario, le incursioni continuano a ripetersi arrivando a depredare numerosi locali di attività commerciali di Silvi”.

“A Silvi – continua – la gente non si sente più sicura, non si tratta più di un problema ma di una vera e propria emergenza. Purtroppo sia i centri cittadini, anche se muniti di sistemi di videosorveglianza, che le zone commerciali e di periferia sono alla mercé di bande organizzate che devastano le proprietà dei malcapitati creando danni ben più importanti di quanto questi riescono ad arraffare”.

“Questi episodi – conclude – sempre più frequenti testimoniano ancora una volta come il nostro territorio sia oggetto di scorrerie da parte di organizzazioni criminali, non italiane, che diffondono tra la gente senso di insicurezza se non, oramai, paura e preoccupazione di essere affrontati dal primo balordo che gira impunito, spavaldo del fatto che tanto in Italia nessuno gli farà nulla”.

Impostazioni privacy