Teramo, le Gadit scovano l’autore della discarica di contrada Secciola FOTO

E’ stato identificato il responsabile della mini discarica di Contrada Secciola che, grazie all’intervento delle Guardie ambientali d’Italia in collaborazione con la Polizia ambientale del Comune di Teramo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni dagli abitanti del posto, infatti, le Gadit hanno avviato una serie di attività di controllo che ha riguardato le zone di fosso Rivacciolo e la strada che da contrada Fiumicino sale a contrada Secciola, trovando in mezzo a cumuli di immondizia indifferenziata anche computer, pneumatici e sacchi, rinvenendo tra di essi degli elementi fondanti che hanno permesso l’identificazione del responsabile.

“Un plauso è doveroso a tutte le nostre straordinarie guardie”, ha detto il presidente Gadit, Gaetano Ercole, “che con abnegazione e in maniera del tutto volontaria, prestano il loro servizio alla collettività, fronteggiano quotidianamente questo orrendo malcostume. E a breve torneremo a mettere in campo tutta la tecnologia a nostra disposizione per rispondere efficacemente agli appelli che quotidianamente giungono alla nostra associazione affinché determinati comportamenti non si verifichino più”.

La discarica è stata bonificata grazie alla collaborazione della Teramo Ambiente che da sempre è accanto alle Gadit per le operazioni di contrasto all’abbandono dei rifiuti.

Impostazioni privacy