- EVO -

Roseto, terreno in vendita: deserta anche la terza asta. Il Comune ci riprova con una novità

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: sabato, 13 Gennaio 2018 @ 19:32

Anche la terza asta per la vendita del terreno nella zona del lungomare sud di Roseto è andata deserta. Nonostante l’ulteriore ribasso rispetto al prezzo base che era stato in origine fissato a poco più di un milione e 950mila euro, nessun potenziale acquirente ha presentato l’offerta per aggiudicarsi l’area.

E questa volta si cambia registro. L’ufficio tecnico del Comune su indicazione dell’assessorato al bilancio ha deciso di ampliare la superficie da vendere che passa a quasi 6mila metri quadri rispetto ai 5400 di prima.

L’amministrazione rosetana, infatti, ha deciso di inserire nella quarta asta anche un terreno di poco più di 500 metri quadri che confina con l’area un tempo utilizzata per accogliere i tendoni e i mezzi delle attività circensi. Inserendo anche questo piccolo appezzamento, il prezzo della quarta asta lievita nuovamente.

- EVO -

Il Comune ha deciso di fissare la nuova base a 2milioni e 100mila euro circa. Una mossa, quella decisa dagli uffici dell’Ente, per cercare di accontentare il potenziale acquirente. Esisterebbe infatti una cordata di imprenditori disposta ad aggiudicarsi il terreno ma secondo indiscrezioni avrebbe fatto trapelare che l’offerta giusta sarebbe arrivata a certe condizioni. E la condizione era quella di inserire nel bando anche quel piccolo appezzamento.

La data del nuovo bando per la vendita all’incanto dovrebbe essere ufficializzata a stretto giro. E’ probabile che già agli inizi della prossima settimana si conoscerà il giorno della nuova asta, la quarta per esattezza. Il Comune di Roseto deve assolutamente fare cassa per ripianare un buco di bilancio da quasi 2milioni di euro.

- EVO -

La vendita dei circa 6mila metri quadri di superficie al momento è l’unica soluzione. L’area ha un suo interesse perché agli investitori consentirà di realizzare delle strutture ricettive e un centro benessere.

ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate