A Roseto il corso di formazione per educatori sportivi scolastici

E’ in programma sabato e domenica prossimi (16 e 17 dicembre), al Centro Tecnico Regionale FIB di Roseto degli Abruzzi un corso di formazione per Educatori Sportivi Scolastici che opereranno sul territorio nell’area agonistico-giovanile della Federazione Italiana Bocce.

 

Il corso, oltre agli Educatori Sportivi Scolastici, è rivolto a tutti coloro in possesso di qualifica di istruttore di 1° grado ed a coloro che intendono dedicarsi alla promozione della pratica sportiva a livello giovanile.
Direttore del corso organizzato dal Comitato Regionale FIB Abruzzo, il Presidente Regionale Tonino Ciccone, coadiuvato dal Tutor Prof. Antonio D’Egidio, dalla docente CONI Prof.ssa Laura Bortoli e dall’istruttore federale FIB Dante D’Alessandro.

Molte le tematiche che saranno affrontate: dalla psicologia e psicopedagogia dell’età evolutiva e le fasi di accrescimento e motricità nel bambino alla disabilità e a come coinvolgere l’alunno disabile, dallo sviluppo ed analisi delle tappe previste dal gioco ad un’analisi della figura dell’educatore sportivo scolastico. Ed ancora dall’allenamento come stile di vita nel giovane atleta all’avviamento della pratica sportiva passando attraverso dimostrazioni pratiche con simulazione delle attività. A conclusione del corso si è svolto un esame finale.

“Ritengo che la Formazione sia un tassello molto importante su cui investire per far crescere il nostro sport e favorire la promozione del gioco delle bocce a livello giovanile e non solo – ha dichiarato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Tonino Ciccone- Invito tutti gli interessati a contattarci e partecipare.” Le iscrizioni chiuderanno sabato 9 dicembre. Informazioni disponibili via mail all’indirizzo abruzzo@federbocce.it oppure telefonicamente al numero 085.8930990

 

 

 

Impostazioni privacy