Ancarano, riprendono i lavori di consolidamento del centro storico

Sopralluogo nel centro storico di Ancarano relativamente ai lavori di consolidamento e rifacimento della circonvallazione fino alla piazza della vecchia torre.

 

Lavori che prevedono anche la realizzazione del sistema di raccolta delle acque e del rifacimento della pavimentazione.

Verifiche che il sindaco Angelo Panichi ha effettuato con il tecnico comunale Stefania Cioci, il direttore dei lavori Ugo Di Pietro e la ditta incaricata (Cadore Asfalti). Tutti gli interventi si concluderanno a primavera.

 

Entro Natale dovrebbe essere completata, salvo imprevisti, la palificazione a ridosso di Porta da Mare. Ad inizio anno si procederà alla raccolta delle acque ed alla pavimentazione fino al piazzale.

Di conseguenza si procederà, al termine dei lavori di pavimentazione, alla riapertura del tratto di strada a ridosso della torre, chiusa a seguito di un rischio crollo di una volta sotterranea sotto la sede stradale.

Il sopralluogo è stato necessario anche per valutare l’organizzazione della viabilità che subirà delle variazioni all’interno del centro storico al fine di poter svolgere in sicurezza tutte le attività lavorative. Le variazioni saranno comunque comunicate con l’apposizione di idonea segnaletica stradale a cura della ditta.

In questi giorni inoltre, si è posta l’attenzione sul viale centrale del paese, con interventi coordinati dal Vice Sindaco Silvano Del Cane. Infatti dopo gli attraversamenti pedonali, e relativi cartelli di pericolo, lungo il viale di Ancarano è stata posizionata una pensilina per attesa autobus ed installati cestini per rifiuti, con i posaceneri che saranno aggiunti nei prossimi giorni.

Inoltre è stato aumentato il numero delle bacheche per affissioni, anche di natura comunicativa.

 

“Una buonissima notizia quella della ripresa dei lavori che porterà al completamento di una progettualità fondamentale per il centro storico ed il suo consolidamento, unitamente agli interventi quotidiani urbani, indice di attenzione da parte dell’amministrazione comunale verso le attività ordinarie che non vanno trascurate – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi”

Impostazioni privacy