Troppi furti nell’entroterra teramano: l’allarme del Comitato provinciale per la sicurezza

furti_appartamentoCastelli. Sono principalmente i furti a destare la maggiore preoccupazione dei Sindaci e delle popolazioni dell’entroterra teramano. Un argomento che, anche alla luce dei recenti fatti di Castelnuovo, ha caratterizzato la riunione itinerante del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, svoltasi oggi a Castelli, con gli Amministratori dei Comuni di Basciano, Castel Castagna, Castelli, Colledara, Isola del Gran Sasso, Penna Sant’Andrea e Tossicia.

Nel corso della riunione, infatti, è emerso che, a fronte di una quasi totale inesistenza di altre tipologie di delitti, il reato che continua a destare maggior timore nei cittadini è quello dei furti.

È necessario, quindi, continuare a mantenere sempre alta la soglia d’attenzione sul territorio, attraverso una maggiore azione da parte delle Forze di Polizia, un migliore coordinamento operativo tra i Presidi dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo Forestale, la progettazione e l’installazione, da parte delle Amministrazioni comunali, di sistemi di videosorveglianza nelle zone ritenute più critiche, ed una maggiore collaborazione operativa tra le Polizie Municipali e le Forze dell’Ordine.

A tali misure deve necessariamente affiancarsi una maggiore responsabilità da parte dei cittadini.

Impostazioni privacy