Utilizzo della piattaforma “impresainungiorno”: convegno-formativo a Tortoreto

L’utilizzo della piattaforma “impresainungiorno.gov.it” alla luce delle recenti riformi governative. È il tema di un convegno formativo in programma a Tortoreto, martedì 28 novembre nella Sala Convegni del “Parco sul mare Resort” a partire dalle ore 9.

 

Appuntamento dedicato ai professionisti, ma non solo, visto che l’attivazione della piattaforma nell’ambito del Suap (sportello unico delle attività produttive) rappresenta già una realtà in diversi enti pubblici a partire dal Comune di Tortoreto, che di recente ha approvato anche un apposito regolamento.

 

L’iniziativa, alla quale hanno aderito 4 ordini professionali (ordine degli architetti e degli ingegneri, collegio dei geometri e ordine dei dottori commercialisti), è stata organizzata dall’amministrazione comunale (Ufficio Commercio/SUAP) unitamente alla Camera di Commercio di Teramo che si è occupata di tutti gli aspetti di natura tecnica legati all’iniziativa, con il patrocinio della Regione Abruzzo.

 

“ Si tratta di un appuntamento molto importante”, sottolinea Angela Recinella, assessore con delega al commercio e alle attività produttive, “ perché consentirà di illustrare alcune caratteristiche della piattaforma informatica e nell’ottica della digitalizzazione di una serie di pratiche di natura amministrativa”.

 

Il convegno, dopo i saluti istituzionali (saranno presenti il sindaco Domenico Piccioni, l’assessore comunale Angela Recinella, l’assessore regionale Dino Pepe, il vicepresidente del consiglio regionale Paolo Gatti e Gloriano Lanciotti, presidente della Camera di Commercio), prevede l’analisi della piattaforma “impresainungiorno.gov.it”,partendo dal fascicolo d’impresa e cassetto digitale.

Relazioneranno Giuseppe Agostinelli e Andrea Deplano della Società InfoCamere. Seguirà poi un workshop riservato alla Pubblica Amministrazione.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy