Teramo, controlli a tappeto sulla raccolta differenziata: multe a Colleatterrato e alla Cona

polizia-municipaleTeramo. Continuano i controlli da parte della Teramo Ambiente e della polizia municipale sulla raccolta differenziata e sul buon andamento del porta a porta.

Sono state così scoperte una decina di utenze domestiche che, nelle zone di Colleatterrato e Cona, non rispettavano in modo puntuale i criteri stabiliti dalla raccolta e il calendario che programma i giorni del ritiro. Le utenze in questione sono state multate, mentre, assicura Palazzo di Città, i controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

“Va precisato – puntualizza in proposito il sindaco Maurizio Brucchi – che non si tratta di controlli mirati a fare cassa, tanto più in un momento difficile, come questo, per i cittadini. Sono, però, necessari e dovuti nel rispetto di quanti, e sono sicuramente la maggioranza, rispettano invece perfettamente le procedure  stabilite, differenziando in modo corretto i rifiuti relativamente ai giorni  del loro ritiro. Attenersi al calendario in modo puntuale significa anche evitare che i rifiuti e mastelli stazionino senza ragione in strada, perché questo non giova al decoro urbano ed ambientale della città”.

Impostazioni privacy