Teramo, la Cpo Brandiferri sostiene la legge contro le molestie sessuali sul lavoro

Uno strumento utile per le donne che subiscono una violenza sessuale da parte dei colleghi o dal datore di lavoro.

La consigliera di parità della Provincia di Teramo, Monica Branfierri, ha partecipato ieri alla Camera dei Deputati alla presentazione della proposta di legge delle parlamentari del Pd Titti Di Salvo e Silvia Fregolant “per la tutela della dignità e della libertà della persona contro le molestie sessuali nei luoghi di lavoro”. E le consigliere di parità, il cui ruoloviene ribadito e rafforzato, sono state invitate a sostenere la proposta legislativa.

“Una violenza, quella delle molestie e dei ricatti sul luogo di lavoro”, ha detto la Brandiferri, presente all’incontro, “che colpisce tutti i tipi di lavoratrici, dalle libere professioniste alle dipendenti, a tutte le latitudini. Colpisce in maniera particolare la lavoratrice che si trova in una condizione di debolezza, perché disoccupata, in cerca di lavoro o nei momenti nei quali si sta costruendo una carriera. Sappiamo bene infatti che quello che succede nel mondo dello spettacolo, non solo ad Hollywood, non è molto diverso da quello che succede in altri ambienti lavorativi”.

Uno squilibrio di potere, come spiega la cpo teramana, che porta alcuni uomini a d avere comportamenti molesti, lesivi della dignità e dell’integrità fisica e psicologica delle lavoratrici, accompagnati spesso da ricatti, vessazioni e mobbing.

Impostazioni privacy